DAY HOSPITAL

DAY HOSPITAL

Il Day Hospital (DH) è una forma di ricovero ospedaliero dove si prevede lo svolgimento di più prestazioni sanitarie e riabilitative di tipo intensivo e permette al paziente di usufruire di cure ospedaliere nell’arco di uno o più ricoveri programmati. A differenza del Ricovero in Degenza, la permanenza del Paziente in Ospedale è limitata al tempo necessario per completare le cure, dopo di che, al termine della giornata, il paziente può tornare al proprio domicilio.

È rivolto sia a quei pazienti che dopo una dimissione da un ricovero riabilitativo ordinario hanno bisogno ancora di continuità terapeutica e di interventi di riabilitazione intensiva e presentano disabilità severe di tipo Neurologico, Ortopedico e Metabolico e sia a pazienti provenienti direttamente da casa.

Il Day Hospital dell’Ospedale è di tipo multi-specialistico di tipo riabilitativo. Si svolgono principalmente attività e terapie di rieducazione ortopedica e neurologica accompagnato da una Equipe di Professionisti composto da Un Medico Fisiatra, Logopedisti, e da Fisioterapisti della Riabilitazione.

Le terapie si svolgono principalmente in spaziose palestre dedicate al Day Hospital, dotate di tutti i comfort e di macchinari di ultima generazione per le terapie strumentali.

Questo tipo di ricovero avviene solo in modalità programmata. Per le prestazioni eseguite in day hospital non è prevista la partecipazione alla spesa (ticket). Pertanto, è completamente gratuito per gli assistiti del Servizio Sanitario Nazionale. Con la prescrizione del medico di base, il paziente si rivolge allo specialista ospedaliero che, in base alle necessità assistenziali del paziente e alle caratteristiche delle cure, dispone il ricovero in DH.

Per ogni ricovero in day hospital viene compilata una Cartella Clinica, ove vengono annotati tutti gli accertamenti e le terapie effettuate, e il paziente viene dimesso con “una lettera di dimissione” da consegnare al medico di famiglia, per assicurare la continuità terapeutica.

Staff Multidisciplinare

Card image cap
Dott.ssa D’Onofrio Concetta Nastasia
Fisiatra

Contattaci


    La Santa Maria del Pozzo è una struttura sanitaria privata accreditata dall’ SSN di riabilitazione polispecialistica.

    Dove siamo

    Via Pomigliano, 40 - 80049 - Somma Vesuviana (NA)

    Newsletter

    Resta in contatto

    Copyright © 2021 cemsmdp.it All Rights Reserved.

    Cem S.p.A. Via Pomigliano, 40 - 80049 - Somma Vesuviana (NA) Cap. soc. 2.685.592,00 int. vers. Reg. Soc. Trib. di Napoli 74/1971 C.C.I.A.A. 346130 Cod. Fisc. 03529190633 P..IVA 0304012126

    • Privacy Policy
    • Cookie Policy