Per accedere ai Servizi semiresidenziali è necessario presentare alla Segreteria del Centro la prescrizione specialistica del medico prescrittore dell’ASL.
Acquisita l’autorizzazione dal presidio di residenza dell’utente si può accedere al servizio.

Il servizio è gratuito per l’utente in quanto è a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale

Per ogni paziente viene pianificato ed attuato dall’ equipe multidisciplinare, un progetto terapeutico individualizzato,ovvero un trattamento educativo – riabilitativo intenso e continuo finalizzato ad affrontare le diverse problematiche del vivere
quotidiano. A tal fine l’azione è indirizzata ai diversi ambiti nei quali il soggetto si trova a vivere: scuola, la famiglia e la società.

Le attività si svolgono
dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:30 alle ore 15:30

SERVIZIO TRASPORTO

Per facilitare l’accesso ai servizi, su richiesta dell’Utente, è previsto un servizio pulmino per il trasporto dal domicilio al Centro e viceversa. Le informazioni necessarie possono essere richieste al Banco Accettazione del Centro.

LISTA DI ATTESA

Il centro non gestisce una vera e propria lista di attesa, ma semplicemente un file ad uso interno nel quale vengono inseriti i nominativi degli utenti, il tipo di trattamento e recapito telefonico distinto per branca.
Dalla presa in carico i tempi di attesa sono relativi al tempo necessario per l’espletamento della pratica di autorizzazione da parte dell’Asl. Decorsi tali tempi, si aspetterà fino ad un massimo di 3 giorni.