Nel Centro Recupero Disabilità (C.R.D) sono erogati trattamenti riabilitativi (previsti dall’art. 26 della Legge 833/78), specializzato nella riabilitazione fisica, psichica e sensoriale di soggetti in età adulta che in età evolutiva, con disabilità mediante trattamenti riabilitativi, abilitativi ed educativi specialistici, in regime ambulatoriale, domiciliare, Semiresidenziale in Semiconvitto – Centro Diurno, e in regime Residenziale, in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale e in regime privato.

Il Centro, in cui sono svolte tali attività, è dotato di diversi ambulatori e palestre attrezzate per la riabilitazione.

Attività del Centro Recupero Disabilità

Le attività del Centro Recupero Disabilità prevedono:

Il Personale Sanitario operante nelle attività riabilitative non ospedaliere del Centro Recupero Disabilità, diretto dalla Dott.ssa Annamaria Maddalena Terracciano, è composto di Figure professionali caratterizzate da grande esperienza fra le quali: Medici neuropsichiatri infantili, Psicologhe psicoterapeute, Medico specialista in Foniatra, Medici specialisti in Medicina Fisica e Riabilitazione, Fisioterapisti e Terapisti Occupazionali, Neuropsicomotricisti, Logopedisti e Assistente Sociale.