Presso la Santa Maria Del Pozzo Hospital è disponibile una nuova Risonanza Magnetica (RM) con Intelligenza Artificiale (IA), una delle tecnologie più avanzate disponibili nel settore della diagnostica per immagini. Questo strumento rivoluzionario ci permetterà di migliorare significativamente l’accuratezza delle diagnosi, ottimizzare i tempi di esecuzione e offrire ai pazienti un servizio di eccellenza. …
Nuova Risonanza Magnetica con Intelligenza Artificiale alla Santa Maria Del Pozzo Hospital
Presso la Santa Maria Del Pozzo Hospital è disponibile una nuova Risonanza Magnetica (RM) con Intelligenza Artificiale (IA), una delle tecnologie più avanzate disponibili nel settore della diagnostica per immagini. Questo strumento rivoluzionario ci permetterà di migliorare significativamente l’accuratezza delle diagnosi, ottimizzare i tempi di esecuzione e offrire ai pazienti un servizio di eccellenza. …
La CEM S.p.A. Santa Maria Del Pozzo Hospital riceve il premio Felix per le migliori imprese del settore sanità
Cem – Casa Di Cura S. Maria Del Pozzo S.p.A., tra le migliori imprese del settore sanità per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania. …
L’Amministrazione comunale intitola via Pomigliano alla memoria del Prof. Salvatore Terracciano
“La proposta di intitolare a mio padre una strada del nostro Comune – spiega l’Avv. Sergio Terracciano, Amministratore Delegato della Struttura, è avvenuta nel 2019, proprio alla vigilia dello scoppio della pandemia. E’ stata scelta Via Pomigliano in quanto si tratta di un’importante arteria che collega la città ai paesi limitrofi ed è il luogo dove sorge …
Potenziali evocati
I potenziali evocati (PE) sono una serie di test che servono a valutare come funzionano alcune vie nervose complesse. Attraverso lo studio del segnale provocato da stimoli differenti e specifici per ogni modalità, si possono studiare e quantificare le proprietà funzionali delle relative vie nervose (velocità, numero di fibre): I potenziali evocati visivi – PEV …
Elettromiografia
Lo studio elettromiografico si avvale di due fasi: Elettroneurografia (ENG) ed Elettromiografia (EMG). L’Elettromiografia (EMG) è una metodica diagnostica che permette di studiare il sistema nervoso periferico (SNP) dal punto di vista funzionale, ed è di supporto nell’inquadramento diagnostico e terapeutico di molte malattie neurologiche. Rappresenta la registrazione dell’attività elettrica muscolare. Le due metodiche permettono di localizzare il disturbo e identificare …
TAC (Tomografia Assiale Computerizzata)
La TAC – Tomografia Assiale Computerizzata, è una tecnica di diagnostica per immagini che ci permette di esaminare tutte le parti del corpo e numerose patologie (es: tumori). La TAC sfrutta fasci di radiazioni ionizzanti che, dopo essersi impattati su file di detettori e, tramite un sistema di digitalizzazione, ci permette di ottenere immagini multistrato …
RISONANZA MAGNETICA
La Risonanza Magnetica, è una tecnica d’imaging diagnostico che non sfrutta radiazioni ionizzanti bensì, utilizza campi magnetici, che sfruttano la fisica molecolare dei nuclei di idrogeno presente nel nostro corpo. Con l’erogazione di impulsi a radiofrequenza, i nuclei modificano il loro orientamento per poi ritornare alla posizione di partenza, emettendo un debole segnale chiamato Risonanza. …
LA RIABILITAZIONE NELLA MALATTIA DI PARKINSON
La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa a decorso progressivo cronico caratterizzata dalla perdita selettiva dei neuroni dopaminergici presenti a livello della Substantia Nigra, un’area del cervello deputata alla programmazione e al controllo dei movimenti corporei. L’esodo avviene mediamente tra i 50 e 60 anni di età e clinicamente si caratterizza per la comparsa …
TERAPIA CON O2/O3 (OSSIGENO/OZONOTERAPIA)
Che cos’è la “ossigeno-ozonoterapia”?È una procedura terapeutica che utilizza gli effetti benefici dell’ozono applicato al corpo umano, da solo od in associazione ad altri farmaci, in una svariata quantità di patologie. Che cos’è l’ozono?È un gas inerte, forma triatomica dell’ossigeno (O3), incolore, irritante con caratteristico odore pungente, estremamente instabile e con forte potere ossidante. Scoperto …