Cem – Casa Di Cura S. Maria Del Pozzo S.p.A., tra le migliori imprese del settore sanità per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania.
NAPOLI, mer 29 MAG 2024 – Sono state premiate ieri a Napoli le 141 imprese più competitive di Basilicata (15), Calabria (12), Campania (83), Molise (18) e Sicilia (13) nell’ambito del 57° evento Industria Felix svolto in una doppia sessione, mattutina e pomeridiana, a Città della Scienza, alla presenza di più di 500 imprenditori e manager provenienti dalle regioni coinvolte.
L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in co-organizzazione con Regione Campania (tramite il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Campania, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos e con le partnership di Grant Thornton, ELITE (Euronext), Leyton Italia, M&L Consulting Group e Dalmine Logistic Solutions.
Queste le parole dell’Avv. Sergio Terracciano, Amministratore Delegato della Santa Maria Del Pozzo Hospital dopo aver ritirato il premio:
“Un ringraziamento particolare va alla mia famiglia, a mio padre e mia madre che hanno fondato questa azienda nel 1989. Un ringraziamento speciale a mia sorella, la Dott.ssa Annamaria Maddalena Terracciano Presidente della Società, ma soprattutto, un grande grazie va anche a tutto il Personale della Struttura.
Oggi siamo una grande famiglia con 370 dipendenti, e mi ha fatto molto piacere ricevere questo premio, soprattutto perché da qualche giorno la Regione Campania ci ha riconosciuto come centro di Alta Specialità per la neuroriabilitazione. Siamo i primi in Campania.
Questo riconoscimento premia il lavoro svolto in questi anni, in particolare nel campo della neuroriabilitazione. Con oltre 200 posti letto, ci occupiamo di riabilitazione a trecentosessanta gradi, e da tre anni ci dedichiamo anche alla riabilitazione per l’obesità e i problemi metabolici. Anche in questo campo siamo stati riconosciuti a livello ministeriale fra i primi in Italia.
Colgo l’occasione per parlare dei finanziamenti, come il PNRR e altri, che seguiamo attentamente. Tuttavia, oltre al denaro, è necessario un cambio di mentalità. Ogni giorno lottiamo con la Regione per vedere realizzati i nostri progetti e dare la possibilità a chi vive fuori dalla Campania di venire a curarsi da noi, sfruttando il nostro grande potere attrattivo.
Vi do solo un dato: la mobilità passiva, cioè i ricoveri che escono dalla Campania, sono circa 300 milioni all’anno, mentre non abbiamo praticamente mobilità attiva. I pazienti vogliono venire da noi, ma non possono essere ricoverati perché la Regione non lo permette. Vorremmo che questo grosso gap venisse eliminato. Grazie a tutti.”
Direttore Sanitario Dr. Domenico Mascolo