Fisiokinesiterapia (FKT)
La Fisiokinesiterapia è una disciplina fondamentale nel percorso di riabilitazione motoria e funzionale, indicata per il recupero da traumi, interventi chirurgici, patologie ortopediche, neurologiche o reumatologiche.
Presso il nostro Centro di Fisiokinesiterapia, offriamo trattamenti personalizzati, progettati per ogni fase del recupero del paziente, con l’obiettivo di ripristinare la mobilità, ridurre il dolore e migliorare la qualità della vita. Vengono svolte terapie manuali che comprendono prevalentemente la Rieducazione Motoria e Neuromotoria attiva e passiva, Rieducazione Posturale Globale (R.P.G), Rieducazione Respiratoria, attraverso l’utilizzo di tecniche specifiche e terapie strumentali, trattamenti riabilitativi erogati con l’ausilio di macchinari di ultima generazione.
Dove si svolge la fisioterapia nella nostra struttura
La Fisiokinesiterapia (manuale e strumentale) viene erogata in ambienti specializzati – ambulatori, day hospital e reparti di degenza – per rispondere a ogni esigenza riabilitativa, dal trattamento mirato alla terapia intensiva o continuativa in regime ospedaliero.
Ambulatorio
Le sedute avvengono in ambienti privati dotati di attrezzature per terapie manuali e strumentali. Ideale per chi necessita di sedute mirate e concentrate.
Day Hospital
Il nostro Day Hospital offre programmi intensivi di riabilitazione: il paziente può usufruire di più sedute giornaliere con l’ausilio di macchinari all’avanguardia.
Degenza
Per i pazienti in degenza, è garantita la fisioterapia a bordo letto o in palestra, con piani personalizzati in base al quadro clinico e al grado di autonomia.
Le terapie sono svolte, principalmente in ambulatori, palestre e box dedicati dotate di tutti i comfort e di macchinari per le terapie strumentali.
Terapie strumentali:
Terapia manuale:

RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE (R.P.G)
