Ermenegilda Pagano
Nome e Cognome

Ermenegilda Pagano

Specializzazione

INTERNISTA

Ermenegilda Pagano si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Federico II di Napoli nel 1990. Nel 1995 si specializza in Medicina Interna e Malattie del Metabolismo presso la medesima Università. Consegue un Dottorato di ricerca presso il CNR di Avellino in Nutrizione Umana e Nutrizione Clinica. Ha svolto attività...

Curriculum

Carriera

Ermenegilda Pagano si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Federico II di Napoli nel 1990.

Nel 1995 si specializza in Medicina Interna e Malattie del Metabolismo presso la medesima Università. Consegue un Dottorato di ricerca presso il CNR di Avellino in Nutrizione Umana e Nutrizione Clinica.

Ha svolto attività di medico internista presso il Policlinico di Napoli Federico II fino al 1997 e poi presso l'Ospedale Santa Maria del Pozzo di Somma Vesuviana (Napoli).

Attualmente è Direttrice del Reparto di Riabilitazione Metabolica Nutrizionale Endocrinologica nonchè Creatrice e Direttrice del Progetto Obesità "RINASCERE" che si occupa della Riabilitazione del Grande Obeso. 

E’ responsabile della Nutrizione Clinica dei Reparti di Riabilitazione Neurologica, Ortopedica, Internistica nonché Responsabile della Nutrizione Clinica nella Riabilitazione Deglutologica del Paziente Neurologico Disfagico e responsabile della Riabilitazione Nutrizionale nel post-operatorio del paziente Bariatrico e Gastroenterologico, nonché della Riabilitazione Nutrizionale delle Patologie Gastrontestinali Acute. 

E’ Fondatrice e Direttrice della “Scuola Di Alimentazione Consapevole Eutrofia".

Curriculum Vitae
Lavoro

Dipartimenti