S.U.A.P. SPECIALE UNITÀ ACCOGLIENZA PERMANENTE

S.U.A.P. SPECIALE UNITÀ ACCOGLIENZA PERMANENTE

La S.U.A.P. (Speciale Unità di Accoglienza Permanente) è un’unità di cura residenziale ad alta intensità assistenziale di tipo sanitario.

E’ rivolto a persone con patologie non acute, in fase di stabilizzazione clinica e/o a rischio di instabilità con necessità di supporto alle funzioni vitali e/o gravissima disabilità, che presentino un elevato grado di complessità assistenziale o comunque confinati a letto e con dipendenza totale per l’alimentazione, per il controllo degli sfinteri, per l’igiene personale, in uno stato vegetativo e di minima coscienza cronici (“locked in”) e necessitano di trattamenti residenziali intensivi di cura e mantenimento funzionale, con un elevato impegno sanitario, non erogabili al domicilio o in altri setting assistenziali di minore intensità.

Questo tipo di Setting richiede cure intensive di tipo medico, infermieristico e sociosanitario tra le quali, ad esempio: terapia parenterale con accesso periferico; ossigenoterapia a lungo termine (> 3 h die) bronco aspirazione/drenaggio posturale; ventiloterapia e ventilazione assistita; tracheotomia; ano artificiale; ureterostomia; catetere vescicale; terapia riabilitativa; un elevato bisogno di assistenza tutelare/aiuto infermieristico; dialisi peritoneale; gestione stomia; eliminazione urinaria intestinale; NAD con SNG o con PEG; un monitoraggio del bilancio idrico, alimentare e parametri vitali; lesioni della cute chirurgiche, oncologiche: dialisi peritoneale notturna; terapia parenterale con accesso centrale e periferico; trasfusione di emazie concentrate; lesioni da decubito; terapia perdurale o terapia antalgica.

L’Equipe riabilitativa, coordinata dal Direttore di Dipartimento e dal Primario Medico, è composta dalla presenza di medici specialisti, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, psicologi, infermieri, operatori sociosanitari e assistente sociale

Contattaci


    La Santa Maria del Pozzo è una struttura sanitaria privata accreditata dall’ SSN di riabilitazione polispecialistica.

    Dove siamo

    Via Pomigliano, 40 - 80049 - Somma Vesuviana (NA)

    Newsletter

    Resta in contatto

    Copyright © 2021 cemsmdp.it All Rights Reserved.

    Cem S.p.A. Via Pomigliano, 40 - 80049 - Somma Vesuviana (NA) Cap. soc. 2.685.592,00 int. vers. Reg. Soc. Trib. di Napoli 74/1971 C.C.I.A.A. 346130 Cod. Fisc. 03529190633 P..IVA 0304012126

    • Privacy Policy
    • Cookie Policy